Iniziativa Buon Natale....anche per gli Animali!!!!

sabato 4 febbraio 2012

Come sono fatte le imbottiture in piuma d'oca?

Ciao, oggi voglio parlarvi delle imbottiture in piuma d'oca....chissà quante volte l'avete sentito dire in televendite, oppure letto su etichette....e spesso si pensa alla "piuma d'oca" come a qualcosa di esistente in natura di per se, come il cotone o il lino, oppure come di un qualcosa "creato" dall'uomo.
Ma pensateci bene: piuma d'oca significa PIUME STRAPPATE VIA DA UN ANIMALE IL CUI NOME E' OCA (O ANATRA). Strappate via nel senso letterale del termine, in quanto le piume vengono loro STRAPPATE con violenza mentre le povere oche sono coscienti e terrorizzate.
L'uomo si prende continuamente il diritto di sfruttare gli animali, e di rubargli la pelle per la propria vanità. MA CHI GLI DA' QUESTO DIRITTO??? CHI???
Se la situazione fosse inversa? Se fosse qualche altro animale a strapparci via la pelle, a scuoiarci vivi, per poi coprirsi con essa??? Ci sembrerebbe altrettanto giusto?


CONTROLLATE SEMPRE LE ETICHETTE!!! COMPRATE IMBOTTITURE IN COTONE, OPPURE QUELLE SINTETICHE!!! COPRONO ALTRETTANTO BENE E NON FANNO MALE A NESSUNO!


Ecco il filmato che testimonia come vengono strappate le piume....guardatelo per favore, serve per comprendere. E' un pochino crudo ma purtroppo ho visto cose peggiori. Guardatelo, lo dovete a queste povere creature, non credete?!



1 commento:

  1. Non posso credere ai miei occhi, non posso guardare queste povere ochine terrorizzate e i volti indifferenti di quelle bestie che gli stanno strappando le piume.
    Io lo sapevo che le imbottiture erano fatte con piume d'oca. Ma mai mi sarei immaginata che gliele strappassero da vive! Ero sicura, sicurissima che una volta morte, si strappavano le piume, prima di mandarle in vendita per la carne.
    E' inaudito!! Non comprerò mai più un piumino d'oca.

    RispondiElimina